COME "INTERLOQUIRE" CON IL TELEFONO E VIVERE MEGLIO.
Il nostro dispositivo HiDOM Talk dispone di un semplice dizionario di comandi che possono essere impartiti usando la voce.
Anche se ovvio, occorre ricordare che alcuni comandi vocali sono abilitati e hanno effetto solamente se il dispositivo vivavoce è collegato e associato in Bluetooth al telefono cellulare dell'utente.
Quando si impartiscono comandi vocali è opportuno parlare chiaramente e a velocità uniforme, in modo più fluido e naturale possibile. Se si devono pronunciare in sequenza due o più parole distinte è opportuno “spaziarle” separandole con una breve pausa (è sufficiente 1 secondo di silenzio). Anche il tono della voce non deve essere necessariamente elevato e sostenuto, a meno che nell'ambiente siano già percepibili altre conversazioni, suoni o rumori di fondo che possono disturbare o confondere l'ascolto, come per esempio l'audio proveniente da una radio o dalla televisione. Se HiDOM Talk non dovesse comprendere un comando vocale impartito dall'utente, o se il comando pronunciato non risultasse presente nel dizionario del dispositivo, una funzione di aiuto provvederà in automatico a elencare, sia visivamente (sul display) sia verbalmente (attraverso l'altoparlante), tutti i comandi vocali che sono disponibili e che possono essere impartiti. |
Per facilitarne la gestione HiDOM Talk emette un apposito e caratteristico segnale acustico ("dong") ogni qualvolta è in attesa di ricevere dall'utente un comando vocale.
Il dispositivo si riporta automaticamente nello stato originario di stand-by sia al termine di una conversazione telefonica sia qualora l'utente, dopo aver attivato con la "parola magica" la ricezione dei comandi vocali, rimanesse invece poi silente.
Il ricevimento di questo particolare comando vocale consente all'utente di accedere al menu principale delle funzioni implementate sul dispositivo vivavoce.
Se sono presenti nella rubrica più numeri telefonici abbinati allo stesso nominativo, il dispositivo vivavoce enuncerà le varie opzioni disponibili (per esempio: casa, ufficio, cellulare, etc.), opzioni che quindi l'utente dovrà ripronunciare per selezionare e chiamare il numero desiderato.
Se sono presenti nella rubrica più numeri telefonici abbinati allo stesso nominativo, il dispositivo vivavoce enuncerà le varie opzioni disponibili (per esempio: casa, ufficio, cellulare, etc.), opzioni che quindi l'utente dovrà ripronunciare per selezionare e chiamare il numero desiderato.
Nel caso si fosse, per esempio, precedentemente registrato il VoiceTag = “PIPPO” abbinato a un numero o contatto telefonico presente nella rubrica del telefono cellulare, potranno quindi essere usati anche i seguenti comandi vocali:
Se sono presenti nella rubrica più numeri telefonici abbinati allo stesso nominativo, il dispositivo vivavoce enuncerà le varie opzioni disponibili (per esempio: casa, ufficio, cellulare, etc.), opzioni che quindi l'utente dovrà ripronunciare per selezionare e chiamare il numero desiderato.
Se sono presenti nella rubrica più numeri telefonici abbinati allo stesso nominativo, il dispositivo vivavoce enuncerà le varie opzioni disponibili (per esempio: casa, ufficio, cellulare, etc.), opzioni che quindi l'utente dovrà ripronunciare per selezionare e chiamare il numero desiderato.
I numeri devono essere pronunciati singolarmente.
Quindi, per esempio, se si vuole comporre il numero 120 bisogna pronunciare "uno", "due", "zero" e non "centoventi".
Questa funzione è molto utile e si consiglia di usarla sempre per verificare la correttezza dei comandi vocali impartiti al dispositivo vivavoce e conseguentemente la congruità del numero telefonico effettivamente composto.
In alternativa è possibile fare in modo che il dispositivo vivavoce accetti automaticamente le chiamate in arrivo, senza quindi dovere subordinare l'accettazione della telefonata a un comando vocale.
Per impostare la modalità automatica di accettazione delle chiamate entranti procedere nel modo seguente operando a partire dalla HOME PAGE sul touch display del dispositivo vivavoce:
✔  Scegliere AVANTI (tasto in basso a destra nella HOME PAGE)
✔  Scegliere FRECCIA GIU'
✔  Scegliere IMPOSTAZIONI
✔  Scegliere FRECCIA GIU'
✔  Scegliere APPARECCHIO
✔  Scegliere ACCETTA CHIAMATA
✔  Scegliere AUTOMATICO.
Viceversa, per impostare la modalità di accettazione vocale delle chiamate entranti procedere nel modo seguente operando a partire dalla HOME PAGE sul touch display del dispositivo vivavoce:
✔  Scegliere AVANTI (tasto in basso a destra nella HOME PAGE)
✔  Scegliere FRECCIA GIU'
✔  Scegliere IMPOSTAZIONI
✔  Scegliere FRECCIA GIU'
✔  Scegliere APPARECCHIO
✔  Scegliere ACCETTA CHIAMATA
✔  Scegliere LINGUA.
HiDOM Talk viene completamente e accuratamente configurato prima della spedizione e consegnato in modo che l'accettazione automatica delle telefonate entranti risulti abilitata.