CONDIZIONI COMMERCIALI


Per ragioni anche di ordine etico, e come nostra consuetudine quando operiamo in contesti di applicazione delle tecnologie con utenti disabili, il prezzo di vendita del nostro dispositivo HiDOM Talk è stato definito applicando una convenuta marginalità ridotta, riducendo il nostro profitto e intendendo così agevolare la diffusione e l'impiego di tecnologie assistive e dare il nostro contributo alla promozione di apparecchiature, impianti e soluzioni che producono accessibilità e inclusione sociale.




Nella valutazione di congruità del costo esposto abbiamo però dovuto anche tenere in considerazione che attualmente la produzione di HiDOM Talk (ancora in regime di piccole quantità) e la sua configurazione e collaudo sono attività che vengono espletate in forma artigianale/professionale e quindi molto onerose.
Inoltre, alcuni dei componenti tecnologici di provenienza estera, importati dalla Germania e dagli Stati Uniti e con cui il prodotto è assemblato, sono e rimangono, purtroppo, piuttosto cari.




Peraltro, può e dovrebbe ritenersi particolarmente azzeccato l’abbinamento funzionale di HiDOM Talk con telefoni cellulari di vecchia generazione (quindi non necessariamente costosi smartphone), facilmente reperibili sul mercato e ormai diventati molto economici, in quanto il costo esiguo di questi apparecchi comunque non pregiudica, grazie all'abbinamento con il nostro dispositivo vivavoce a comandi vocali, la possibilità di effettuare o ricevere telefonate a mani libere, con un investimento economico che quindi rimane, complessivamente (HiDOM Talk + telefono cellulare), contenuto e ragionevole.

HiDOM Talk è commercializzato a un prezzo netto di listino di 730,00 Euro e, trattandosi di una tecnologia assistiva, viene fatturato applicando l'IVA agevolata al 4%.
Il prodotto può essere spedito in tutta Italia a mezzo corriere espresso con trasporto assicurato al costo aggiuntivo di 20,00 Euro.
Il suo costo totale, comprensivo di spese di spedizione e di IVA, ammonta quindi a 780,00 Euro.
Salvo eventuale pronta disponibilità a stock, con decorrenza dall'ordine per la produzione, configurazione, collaudo e spedizione del prodotto sono mediamente necessari 15/20 giorni lavorativi.
Ad ogni modo, in aggiunta al valore prettamente commerciale del prodotto, andrebbe apprezzato il notevole valore, di percezione però tutta personale e soggettiva, che il portatore di handicap attribuisce alla propria possibilità di comunicare liberamente e non solo in situazioni di emergenza, attivando e ricevendo telefonate in ogni momento della vita domestica, in completa autonomia e senza dover dipendere dall'aiuto di persone terze.
Andrebbe infine anche considerato che persone anziane, tetraplegiche, mutilate, ipo o non vedenti non avrebbero comunque significativi vantaggi pratici acquistando in alternativa al nostro dispositivo uno smartphone di nuova generazione (come per esempio un iPhone), in quanto trattasi di apparecchi molto più costosi, delicati e complicati da utilizzare e che non nascono appositamente per essere sempre e solo usati in modalità vivavoce e tramite comandi vocali.




LivingTECH non assume alcun impegno o responsabilità in merito a eventuali dispositivi HiDOM Talk che possono essere stati distribuiti o commercializzati da terze parti attraverso altri canali di vendita.


RISPOSTE
A DOMANDE FREQUENTI

HiDOM Talk E' ACQUISTABILE
SOLO ONLINE

HiDOM Talk E' UNA TECNOLOGIA
CHE FAVORISCE L'INCLUSIONE SOCIALE


Il piacere di telefonare in completa autonomia senza l'uso delle mani

HiDOM Talk E' PRESENTE NELL'AUSILIOTECA
DELLA FONDAZIONE DON CARLO GNOCCHI ONLUS

LINK
ISTITUZIONALI

LivingTECH | Domotica, Smart & Assisted Living Technologies
© All rights are reserved. Powered by Blogger.